mi presento :
La vita di ognuno di noi è una meravigliosa storia
Mi chiamo Paola Leveghi, sono nata nel 1972 sotto il segno dei Gemelli.
Amo stare con le persone, comunicare, sentire le emozioni sottili e tutto ciò che le parole non dicono.
So appassionarmi intensamente a ciò in cui credo.
Mi piace studiare, approfondire le tematiche che mi interessano.
Mi chiamo Paola Leveghi, sono nata nel 1972 sotto il segno dei Gemelli.
Amo stare con le persone, comunicare, sentire le emozioni sottili e tutto ciò che le parole non dicono.
So appassionarmi intensamente a ciò in cui credo.
Mi piace studiare, approfondire le tematiche che mi interessano.
Adoro camminare nella Natura,
stare all’aria aperta, viverla con tutti i sensi
…gioire della sua bellezza, in ogni stagione, in ogni sua manifestazione.
Studi
Dopo gli studi nel campo delle lingue straniere e alcuni anni di insegnamento, mi sono dedicata alla mia passione, quella del mondo del naturale, in particolare degli oli essenziali, ottenendo il diploma di Naturopata Iridologa Heilpraktiker e di primo livello di Massaggio e Riflessologia applicata in chiave psicosomatica.
Scritti
Ho scritto una tesi sul “Disturbo da carenza di natura”, evidenziando ciò che ritengo fondamentale per ciascuno di noi, ovvero il contatto diretto e quotidiano con gli elementi naturali come fonte primaria di salute fisica, mentale ed emotiva.
Missione
Ho fondato TerrArmonia, azienda agricola creativa, per diffondere tramite corsi e attività didattiche, tematiche importanti quali benessere, ecologia, sostenibilità. Ritengo sia fondamentale educare le nuove generazioni, ma non solo, a un modo di pensare e agire che rispetti il meraviglioso pianeta che ci ospita♡
In continua formazione
perché credere nelle proprie passioni è solo il punto di partenza
Amo scrivere, ve lo avevo detto?
tutti gli articoli
tutti gli articoli
Esistono più di trenta diverse specie di questa bellissima pianta dalle innumerevoli proprietà. Le più conosciute, e spesso confuse tra loro, sono la Lavandula angustifolia (lavanda vera) e la Lavandula hybrida (lavanda ibrida o lavandino).
Il rapporto uomo – tecnologia ha subito una profonda trasformazione negli ultimi decenni: da un ruolo marginale, di contorno, essa infatti è diventata fondamentale, indispensabile nel nostro tipo di società occidentale moderna..
La gemmoterapia nacque in Belgio per opera del dottor Pol Henry e si diffuse subito in Francia, dove inizialmente venne impiegata pressoché esclusivamente dagli omeopati; successivamente, diventò una tecnica fitoterapica autonoma, rimanendo comunque terapeutica complementare di altre bioterapie.
Da dove nasce il mio amore per la Natura?
Credo di avere avuto la fortuna e il privilegio, pur non rendendomene conto se non in età adulta, di essere cresciuta in mezzo alla natura. Sono sempre stata affascinata dall’acqua, avvertendo il bisogno di starne a stretto contatto, fin da piccolissima, quando trascorrevo le giornate a casa della mia nonna materna.
La mia famiglia, infatti, discende da alcune famiglie francesi che a inizio Ottocento si erano trasferite in Italia, insediandosi lungo i corsi d’acqua, per svolgere l’attività di mugnai, sfruttando l’energia idrica, professione tramandata di padre in figlio e giunta fino a mio nonno, andata poi scomparendo a causa del sopravvento di macchinari più veloci e redditizi rispetto alle macine in pietra.
Il torrente che scorreva ai margini della loro proprietà era stato diramato, e una parte dello stesso era stata trasformata in un piccolo ruscelletto che prima scorreva libero nel prato, poi, nel tratto finale, incanalato in un minimo argine costruito in cemento, con un piccolissimo ponte che lo attraversava, proprio sotto ad alcune piante di nocciolo.